CHI SIAMO


La nostra storia

Dal 1962 lavoriamo il legno,
un materiale pregiato dall’eleganza senza tempo.

La Falegnameria Tarenzi Francesco nasce nel giugno 1962 iscrivendosi presso gli artigiani di Piazzetta Pattari di Milano.

Dopo varie esperienze di apprendistato nelle botteghe del Lodigiano e Milanase, acquisendo diverse esperienze di lavoro, rileva una bottega artigiana, proseguendo nella costruzione di mobili su misura. Strada facendo sviluppa sempre più l’attività con la collaborazione di studi di architettura, migliorando tecnicamente l’arredamento su richiesta dei clienti.

L’inserimento del figlio Federico, dopo aver fatto esperienza come apprendista in altre falegnamerie, maturando nella tecnica della costruzione dei mobili, dal 2012 è responsabile della Falegnameria e della verniciatura e laccatura di vario tipo. Oltre ai mobili su misura, tratta da diversi anni anche il commerciale, con cucine soggiorni, camere da letto, camerette, con la fornitura di elettrodomestici e materassi.

La falegnameria dopo alcuni spostamenti si è stabilita in un moderno capannone e
attrezzata di tutto punto, in Cornegliano Laudense nella zona industriale, località Codognino

Gli uomini, ovvero gli artigiani della Falegnameria Tarenzi, sono il valore che fa la differenza. Grazie al loro know-how, riescono a lavorare il legno rispettandone ed esaltandone le qualità.